Siamo ormai arrivati alla fine del 2022 e volevo condividere un mio pensiero con tutti i Diavolacci " NON CONVENZIONALI " che mi seguono!
In questi giorni di festa e di riposo ho potuto riflettere su questi 11 anni di Detailing e su come questa attività si è sviluppata in Italia! Ne ho dedotto una sola cosa: NON SIAMO ARRIVATI DA NESSUNA PARTE!!!
Il Detailing in Italia a mio avviso non si è sviluppato (Siamo solo pochi veri professionisti e una moltitudine di appassionati ciarlatani), ovvero non siamo riusciti a farlo diventare una attività professionale (per il momento) riconosciuta come dovrebbe essere. Penso che abbiamo pompato e storpiato talmente il nome ( Detailing) da farlo passare come un lavoro destinato ad una sola Elite di professionisti e ad una clientela selezionata che si può permettere gli alti costi di lavorazione.
Sicuramente la colpa è data da una comunicazione social non veritiera su come si faccia questo mestiere!
Sì, ho detto proprio " MESTIERE " perchè altro non è altro che un lavoro e addirittura sporco e faticoso nel quale ci si sporca fin sopra le orecchie e si fatica fisicamente durante tutto il processo di lavorazione! Quindi rido a crepapelle quando vedo immagini o video di lavorazioni perfette e a volte inutili, auto da sogno tirate a specchio in locali immacolati e peggio ancora di programmi TV che vogliono distorcere la realtà con lavorazioni di DETAILING FUFFA'!
Il Detailing è tutt' altro ...Parola del DEVIL!!!
Nessun commento:
Posta un commento